A Musica En Fiour

EMail musicaenfiour@arcova.org
Direttore: Valter Chouquer.
Il coro nasce nel 1999 da in’idea del maestro e di alcune mamme. Il coro è composta da bimbi con una età compresa tra i sei e i quattordici anni. Nel 2000 il coro coinvolge anche i bimbi di Ayas, Challand-Saint-Victor e di Challand-Saint-Anselme raddoppiando così i numero dei cantori. A giugno di ogni anno il coro organizza il baby festival canoro di primavera invitando altri gruppi.I l coro ha partecipato a diverse manifestazioni quali Telethon, l’adunata nazionale degli alpini, la presenatzione dei cortrometraggi, Fete internazionale du Patois et des Emigrés. Attualmente il coro è composto da 30 bambini, dirige Valter Choucher e i loro canti sono accompagnati da una fisarmonica o una tastiera suonata da Leonardo Rous.

Credits: http://www.lovevda.it/it/banca-dati/9/gruppi-folcloristici-bande-corali/challand-saint-victor/coro-a-musica-en-fiour/1009